gli autori


Gli autori sono tutti protagonisti di quei giorni:

Blue Bottazzi, utente e cronista, ha scritto, fra gli altri, il libro A Scuola di Macintosh.
Fabrizio Re Garbagnati era il titolare del negozio Mac@Work sui navigli a Milano, crocevia di creativi, cronisti ed entusiasti.
Enrico Lotti era direttore di MacWorld Italia, l’edizione nazionale della più autorevole rivista internazionale di Macintosh.
Michele Pizzi era redattore di MacDisk e Applicando.
Giuseppe Turri era il PR di Apple Italia, l’uomo Apple che in quei giorni ci ha supportato, ci ha aperto le porte, offerto informazioni e, quando necessario, anche un aiuto concreto.
Fabrizio Venerandi è uno scrittore, editore, poeta, e anche un nerd. Uno che la rivoluzione informatica l’ha presa come un’onda e ci ha dedicato la vita.
Enrico Colombini è una leggenda per tutti quelli che hanno lavorato con un Apple II, per quelli che hanno giocato le sue Avventure, e per quelli abbastanza fortunati da aver incrociato la sua strada. Fra l’altro, è l’autore di Avventura nel Castello.
A sigillo di tutto questo “c’era-una-volta”, chiudono il libro le parole di un nativo digitale: Carolina, ha 17 anni, è studentessa di Liceo ed è nata con Macintosh, iPad, iPhone ed internet. È l’unica a non rimpiangere il passato, perché le sue aspettative sono tutte proiettate nel futuro.

Sul finale ospitiamo le testimonianze di altri amici: un programmatore, un architetto, un ingegnere, un creativo...

Commenti

Post più popolari